Fagnano Olona richiamo al senso civico dei cittadini

Abbandono dei rifiuti e deiezioni canine.  I due problemi sono spesso sottoposti all’attenzione del sindaco Marco Baroffio che sulla sua scrivania si trova ad avere una serie di segnalazioni. Tanto da indurlo, in un recente messaggio del venerdì alla cittadinanza che costituisce ormai sua consuetudine, a richiamare, in modo garbato ma fermo, i concittadini al senso civico e alla necessità di segnalare tempestivamente chi non lo rispetti.

“Da troppo tempo – dice il primo cittadino fagnanese-  mi segnalano atti di inciviltà sul nostro territorio,  per quanto concerne l’abbandono di rifiuti nei boschi invito la cittadinanza a segnalare la cosa alla Polizia Locale qualora vedesse episodi di questo genere, per quanto riguarda le deiezioni canine, spesso bisogna fare lo slalom per arrivare in comune, e allora invito chi veda persone che non raccolgono bisogni dei loro cani a sensibilizzarle su questo”.

Su quest’ultimo punto, Baroffio segnala che, “in collaborazione con il consiglio comunale dei ragazzi, provvederemo a posizionare nei prossimi giorni dei cestini”. Tra i progetti del comune figura anche un’ulteriore campagna di sensibilizzazione.  Anche se, fa intendere, il migliore alleato è sempre il senso civico di ognuno che conduce al pensiero del rispetto per ogni angolo del paese in quanto appartiene a tutti.

Condividi:

Related posts